Ristrutturazione completa dell'appartamento di 90 mq, situato al piano terreno con giardino in condominio di sole 6 unità.
Il committente, al primo incontro in studio, voleva effettuare un semplice relooking completo dell'appartamento senza variare la disposizione planimetrica dei locali ma al secondo incontro, valutate anche le soluzioni progettuali proposte (sempre accompagnate da rendering 3D per una migliore comprensione del progetto), ha optato per il rifacimento completo in modo da valorizzare gli spazi, adattarli alle proprie esigenze e rivalutare il valore dell'immobile. L'esigenza principale era quella di avere una grande zona giorno con cucina ad isola a vista, un bagno con una grande doccia e doppio lavabo, mantenendo comunque due camere da letto.
Lo Studio ha seguito tutte le fasi della realizzazione: pratiche autorizzative in Comune, progetto termotecnico (in quanto è stato realizzato un riscaldamento a pavimento), pratiche per la sicurezza e contabilità per le detrazioni fiscali che permettono un ritorno in 10 anni di una percentuale (dal 50% al 65%) della spesa sostenuta per i lavori.